image-898
image-604

ASSOCIAZIONE

MENU

CONTATTI

Sede: via Benacense II, n. 77/bis

Rovereto | Trentino A.A.

 

info@pauperwave.com

Associazione No Profit

PAUPERWAVE

L'associazione PAUPERWAVE promuove il gioco "intelligente" in tutte le sue forme sia real che online.

image-404

facebook
youtube
twitter
tumblr

www.pauperwave.com @ All Right Reserved 2020 |

FOLLOW US

Report PAUPERWAVE LEAGUE #2 Tappa

2021-02-04 11:50

ilFritto

Report, #pauper, UR fae, #Pauperwave League, #cicciogire, #report,

Report PAUPERWAVE LEAGUE #2 Tappa

Articolo di Cordeschi Nicola con le dichiaraizoni di Francesco Giresi, Matteo Lugli e Enrico Busso

articolo-104772-1609263888.jpg

Evento: Pauperwave League #2 tappa

Data: domenica 31/01/2021

Nr giocatori: 19

Nr. turni: 5 svizzera senza top

Link liste:

https://www.mtgtop8.com/event?e=29055&f=PAU

Link organizzatore:

https://www.facebook.com/pauperwave

Classifica

1. cicciogire  – UR Fae                             15pt (5-0)
2. TheRealJulys  – Affinity                      12pt (4-1)
3. BUSSUS  – Stompy                              12pt (4-1)
4. BabboGiova  – Stompy                       9pt (3-2)
5. Baldorian  – RG Ponza                         9pt (3-2)
6. Modern_Monkey – UB fae                  9pt (3-2)
7. OgamTheBarbarian – MBC                9pt (3-2)
8. tarmogoyf_ita  – MB Spaccalande   9pt (3-2)
9. AstroBonny  – Burn                              9pt (3-2)
10. Heisen01 – Esper Pestilence             9pt (3-2)
11. A_AdeptoTerra 
– BG Rock (Rolle)     6pt (2-3)
12. betullo – Mono U Delver                    6pt (2-3)
13. Jambonetto – Affinity                         6pt (2-3)
14. EraOfInnovation – Affinity                 6pt (2-3)
15. chumpblocckami – Cycling Storm  3pt (1-4)
16. Ted1988 – UR Skred                              3pt (1-4)
17. thesoulforged – BW Pestilence         3pt (1-4)
18. ilFritto – Cycling Storm                        3pt (1-4)
19. Cariddis –  Elfi                                         3pt (1-4)

Il vincitore

urfaecicciogire-1612439868.jpeg

Ora andiamo a gustarci le dichiarazioni dei protagonisti di questa Tappa.

Angolo delle Dichiarazioni

Un saluto ai ragazzi del pauper sono Francesco Giresi (cicciogire su mtgo), volevo intanto fare i complimenti a pauperwave per questo progetto squisitamente fino nel cercare di dare un identità del tutto italiano a formato Pauper, apprezzo molto questo sforzo e spero che questa nuova realtà si evolvi in meglio.

 

Detto ciò mi è stato chiesto di dire 4 paroline sul mazzo e sulla sua scelta, ho scelto Ur faeries perchè è il mazzo che credo di pilotare meglio e che senza dubbio mi diverte di più rispetto agli altri, per quanto riguarda la lista e una lista squsitamente definita per cercare di giocare contro un pò tutti anche se per il meta di pauperwave probabilmente andrebbe limato un po di più mettendo qualcosa di più contro affo considerando che 2 match sono stati giocati contro affo.

 

Per il resto penso di aver giocato le mie partite in maniera abbastanza pulita consapevole del fatto che contro i 2 stompy sono stato benedetto dal fatto di vincere il lancio del dado e quindi riuscire a gestire meglio gli start di un mazzo che solitamente se va per primo picchia molto forte. Ecco i giocatori e i mu che ho incontrato:

Turno 1: Affinity di EraOfInnovation (2-1)

Turno 2: Affinity di TheRealJulys (2-1)

Turno 3: Mono G Stompy di BUSSUS (2-1)

Turno 4: Mono G Stompy di BabboGiova (2-0)

Turno 5: UB Fae di Modern_Monkey (2-0)

 

Per il resto volevo ringraziare Pietro Bragioto grandissimo amico per i consigli che ogni tanto si esce nel deckbuilding,  Alessandro Moretti per aver eseguito lo streaming del torneo rendendo squisitamente più divertente e un ringraziamento anche al Fritto che si è occupato della parte logistica del torneo!"

 

Buon Pauper a tutti,

Francesco Giresi

 


Affinity (4-1) - TheRealJulys (Aka Matteo Lugli)

affinitytherealjulys-1612366469.jpeg

"Ciao a tutti, sono Matteo Lugli (TheRealJulys su mtgo) e colgo subito l’occasione per ringraziare lo staff di Pauperwave per avermi dato questo spazio all’interno del report della 2^ tappa della Pauperwave League, nella quale mi sono piazzato come secondo classificato con il risultato finale di 4-1.

 

Ho portato la versione classica di Temur Affinity, con le ranelle e i tamburi, e siccome avevo uno slot incerto ho inserito come 60^ carta un cast down. Avere una rimozione in più oltre alle 4 galvaniche è una cosa che apprezzo molto, anche perché rimuove anche le creature con una costituzione superiore a 4 e che solitamente creano grossi grattacapi al mazzo, vale a dire gurmag angler, annoyed altisaur e ulamog crusher, quindi sono giunto alla conclusione di inserire un cast down di main e uno di side. Anche se è da un po’ di tempo che non lo vedevo nelle liste di Affinity, ho voluto inserire maindeck anche la mono copia di temur battle rage perché a mio modo di vedere permette di uscire da board stallati e siccome era praticamente sparita dalle liste ho pensato che i miei avversari bloccando un mio atog non tenessero conto del fatto che io potessi averla in mano. La scelta è ricaduta su Affinity anche per il fatto che lo gioco da un paio d’anni circa e mi trovo molto a mio agio con questo archetipo e, cosa da non sottovalutare, ho imparato a prenderla con filosofia quando il mazzo si inchioda da solo, ma a sto giro sono stato fortunato perché è successo al massimo un paio di volte in tutto il torneo.

 

Non volendo togliere spazio al report di Pauperwave non spiegherò per filo e per segno ogni singola partita, anche perché non ricordo bene tutto quanto, ma mi limiterò a scrivere i match up e i risultati qua sotto:

Turno 1: BG midrange di A_AdeptoTerra (2-0)

Turno 2: UR faeries di cicciogire (1-2)

Turno 3: Mono black ponza di tarmogoyf_ita (2-0)

Turno 4: RG ponza/ramp di Baldorian (2-0)

Turno 5: Mono G stompy di BabboGiova (2-1)

 

Mi concedo solo qualche breve considerazione: al di là del fattore fortuna/sfortuna di cui bisogna tenere conto nei giochi di carte, sono ampiamente soddisfatto del modo in cui ho giocato e della lista che ho portato. Temur Affinity può ancora dire la sua nel formato e rispecchia di più i miei gusti rispetto alla versione Jeskai, che magari riesce a fare più vantaggio avendo a disposizione qualche meccanica di Boros Monarch, ma di fatto deve rinunciare ad un po’ di esplosività, che secondo me è la parte dove Affinity deve dare il meglio di se (mano iniziale permettendo).

 

Detto questo, voglio congratularmi con lo staff di Pauperwave per la bella iniziativa presa in un momento come questo in cui purtroppo non è possibile trovarsi per giocare cartaceo. Mi auguro, come tutti, di tornare presto sui tavoli veri, con playmat, mazzo e opponent davanti. Saluto con affetto le community di H-Demia Penta e Lega Pauper Emilia, e i players della bassa modenese con cui mi trovo a testare/cazzeggiare/mangiare/bere quando possibile."

 

Un saluto a tutti,

Matteo Lugli

 


Stompy (4-1) - BUSSUS (Aka Enrico Busso)

stompybussus-1612366424.jpeg

"Ciao a tutti sono Enrico Busso (BUSSUS su mtg) e sono solitamente un giocatore che ha sempre giocato mazzi tempo come Mono U, prima del ban di Gush, e anche UB tempo con gli Spell Pierce. Per questo torneo ho scelto Stompy, perchè mi sto avvicinando all'archetipo e sopratutto perchè non sono capace di giocare a mtgonline e non ci ho fatto ancora l'abitudine, non avendo molta confidenza con la piattaforma. Stompy è un mazzo che ti permette di prendere 1 minuto in più per capire bene in che fase di gioco ti trovi e tendenzialmente non ti richiede un grande dispendio di tempo per finire i game, quindi la scelta del mazzo è stata principalmente per non perdere di tempo. 

 

Ho scelto di inserire i Gingerbrute perché hanno quel fattore della rapidità che in Stompy nessuno ha, e ti permette di chiudere delle partite anche a board vuoto con l'avversario a poche vite e tu che gli butti ginger rapido imbloccabile con rancor. 
Gli Shine di side gli ho inseriti per paura di troppi muri e quella carta ti permette di vincere quel match-up che altrimenti sarebbe brutto brutto.

 

In breve il mio torneo:

Turno 1: BW Pestilence di thesoulforged (2-1)

Turno 2: Cycling Storm di chumpblocckami (2-0)

Turno 3: UR Fae di cicciogire (1-2)

Turno 4: Affinity Monster di Jambonetto (2-1)

Turno 5: Mono Black Control di OgamTheBarbarian (2-0)

 

 

Il torneo organizzato da PAUPERWAVE mi sta piacendo tantissimo, sono contento di poter giocare anche in questo periodo di quarantena, unico difetto è dover giocare su mtgonline, ma questo è un gusto personale. E' sicuramente bello incontrare i ragazzi della comunity che sto conoscendo in questi ultimi anni di pauper. Sarei contento di coinvolgere maggiormente anche gli altri ragazzi di Lega Pauper Piemonte, perchè più siamo e più ci divertiamo."

 

Ci vediamo alla prossima tappa,

Enrico Busso

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder